1) Non riesco a entrare con le mie credenziali IDEM: cosa devo fare?

Le credenziali devono essere nel nuovo formato: (nome.cognome).

La password può’ essere recuperata al sito:

https://www.ced.inaf.it/passwd/indexH1.php

2) Sono riuscito ad entrare nel sito, ma ho trovato questo messaggio:

“Spiacente, non rientri nell'insieme degli utenti coinvolti in questa survey”

E non posso compilare il questionario.

Il questionario può’ essere compilato da personale di ricerca a T.I., personale di ricerca a T.D. (ricercatori, assegnisti e borsisti) e personale associato con incarico di ricerca.

Specialmente per il personale associato, tale classificazione dipende dalla compilazione di specifiche liste, che e’ sotto la responsabilità’ delle sedi locali. Se ritieni di fare parte del personale autorizzato a compilare il questionario e non puoi farlo controlla prima con la tua sede di affiliazione se i tuoi dati dati sono aggiornati nel database dell’anagrafica.

3) Io svolgo un’attivita’ in un progetto H2020 di coordinamento tra istituti internazionali - come devo contare questa attività’ nel questionario Attivita’/Progetti?

Come Management INAF

 

4) Porto avanti anche un'altra un'attività' di ricerca, non finanziata, e quindi al momento a bassa priorità' per lo studio di...E' possibile farla rientrare in questo schema? L'impegno non e' elevato, ma questo per me e' argomento di pubblicazioni e collaborazioni a livello nazionale ed internazionale.

Certo che si puo’, anzi si  “deve”. La FTE raccoglie tutte le attività’ professionali, che siano finanziate o meno. In questo caso cerca la “casella” corrispondente nella parte di ricerca tecnologica o scientifica.

5) Svolgo regolarmente attività' di review per riviste scientifiche e sono nel comitato organizzatore di conferenze. Come posso considerare tali attività' istituzionali?

Si può’ scegliere la voce

"Consulenza professionale (referee, reviewer, SOC, comittees..) “  in

“Attività’  Istituzionali e Internazionali”.

6) La mia attività’ di ricerca non e’ riportata tra le voci della “Ricerca di base”, sia astrofisica che tecnologica. Cosa devo fare?

Le liste di attività’ sono state preparate dal Consiglio Scientifico, e sono quelle utilizzate per preparare il piano di visione strategica. Ognuna delle voci riportate contiene piu’ sottosettori (o “keyword), che si possono consultare a questo indirizzo.

Solo nel caso che il proprio filone non sia presente neanche in questi sottosettori si puo’ scegliere la voce “altro”.

7) Non uso nessuna delle infrastrutture menzionate nel secondo pannello, devo mettere un 0 in tutte le caselle?
Non e’ necessario, basta salvare il questionario senza bisogno di compilarlo.